
-

Essere un Kentuki o non essere un Kentuki, è questo il dilemma.
Quanto la tecnologia influenza la nostra esistenza? Quanto tempo dedichiamo ad essa nell’arco di una giornata? Quanto è diventato costante il suo utilizzo nella nostra quotidianità? Tutte queste domande nascono da una necessità di comprendere meglio la nostra società e quale piega sta prendendo. Queste tipologie di domande se le pongono in molti, accadeva già Read more
-

Storia di un cercatore di stelle
Inni è un ricco rampollo, un pò impacciato, delle volte anche buffo e pieno di sorprese, legge molto e lavora nell’opificio di famiglia, ma il suo desiderio più grande è quello di intraprendere il cammino della via Iberica che porta fino in Galizia e allontanarsi dai doveri che la sua famiglia gli impone. Read more
-

Le terre di Holt.
È la storia dell’ottantenne Edith Goodnough della contea di Holt, in Colorado, raccontata a un inquirente senza nome in una domenica pomeriggio nella primavera del 1977 dal suo vicino cinquantenne. Read more
-

Anime perdute nel deserto del Sahara.
DescrizioneIl tè nel deserto è un romanzo del 1949 dello scrittore e compositore statunitense Paul Bowles. La rivista Time lo ha inserito tra i cento migliori romanzi in inglese del periodo tra il 1923 e il 2005. Read more
-

“Vicini di Casa” di Thomas Berger
Vicini di casa è una graffiante commedia sulla piccola borghesia americana degli anni ottanta. Read more
-

Requiem di Antonio Tabucchi
Requiem è un romanzo di Antonio Tabucchi, scritto nel 1991. L’opera è scritta in lingua portoghese. Read more
Qualcosa su Lettera7C

Duccio
Mi presento! Sono Duccio, divoro libri e film. Nel corso degli ultimi anni ho cambiato tante case e paesi. Dopo l’Australia sono tornato in Sicilia e ho preso seriamente l’idea di fare il libraio nella vita. Intanto ne parlo qui e su Instagram.

Il blog
Lettera7C è un progetto nato per parlare di libri ed editoria.
I libri sono il punto di partenza per trattare diverse tematiche e sono soprattutto la connessione verso altre realtà. Un libro non è mai fine a se stesso e racchiude in se mondi, storie e voci che vanno condivise e diffuse. I fili che connettono tutto questo accrescono la nostra cultura e accendono la nostra curiosità.
Lettera 7C è un progetto che riguarda non solo le parole ma anche le immagini.
I libri sono raccontati attraverso fotografie e video. La bellezza di un libro è certamente nelle parole che contiene, ma spesso è la copertina che ci spinge ad acquistarlo. La cover di un libro può attrarci perché la sua immagine ci è familiare e ci rassicura anche quando stropicciata, piegata e persino strappata.
Lettera 7C è un progetto che prova a raccontare i libri anche attraverso festival ed eventi letterari.
Momenti importanti da raccontare per conoscere gli scrittori , scoprire il lavoro delle case editrici e incontrare gli amici lettori.
Lettera 7C infine è un progetto che nasce nel web, ma che presto potrebbe diventare uno spazio reale fatto di mattoni e scaffali.

Gdl
Su Lettera7C non si parla solo di libri, ma si leggono anche in compagnia. Il nuovo gruppo di lettura è #pauratralepagine, per lettori coraggiosi e dallo stomaco forte.