Paura tra le pagine – GDL

Lettera7C

GDL #pauratralepagine

Il gruppo di lettura #pauratralepagine nasce dalla necessità di sopperire a un vuoto letterario. I libri dell’orrore non nascono solo con l’intento di spaventare chi li legge, ma il loro intento è anche quello di raccontare il male che si nasconde dietro l’innocenza di una normale vita quotidiana e rivelare aspetti dell’umanità che siamo soliti nascondere.

Carrie di Stephen King

“L’hanno dimenticata, vedete. L’hanno fatta diventare una specie di simbolo e hanno dimenticato che era un essere umano, reale come voi che leggete, con sogni, speranze e bla bla bla. Dirvi questo è inutile, suppongo.”

Rosemary’s Baby di Ira Levin

“Rosemary aprì gli occhi e vide due occhi gialli, ardenti, avvertì odore di zolfo e radice di tannis, sentì un alito umido sulle sue labbra, udì i grugniti di piacere e di desiderio e l’ansimare degli spettatori. Non è un sogno pensò. Sta succedendo veramente.”

Lapvona di Ottessa Moshfegh

“Quando chiedeva consigli agli uccelli, quelli rispondevano che non sapevano nulla dell’amore, che l’amore era un difetto propriamente umano che Dio aveva creato per controbilanciare il potere delle avidità degli uomini.”

Blog su WordPress.com.