Lettera 7C è un progetto di diffusione culturale.
I libri saranno il punto di partenza per trattare diverse tematiche e saranno soprattutto la connessione verso altre realtà: dal mondo cinematografico a quello musicale fino a descrivere la quotidianità. Un libro non è mai fine a se stesso e racchiude in se mondi e storie che vanno condivise e diffuse. Le connessioni accrescono la nostra cultura e accendono la nostra curiosità.
Lettera 7C è un progetto che riguarderà non solo le parole ma anche le immagini.
I libri sono raccontati attraverso fotografie e video. La bellezza di un libro è certamente nelle parole che contiene, ma spesso è la copertina che ci spinge ad acquistarlo. La cover di un libro può attrarti perché la sua immagine ti è familiare e ci rassicura anche quando stropicciata, piegata e persino strappata.
Lettera 7C è un progetto che parlerà di eventi letterari grandi e piccoli.
Gli eventi letterari sono momenti importanti da raccontare per conoscere meglio gli scrittori e soprattutto il lavoro che svolgono le case editrici grandi e soprattuto piccole.
Lettera 7C è un progetto che punta ad andare fuori dai confini italiani ed europei.
I libri sono tanti e provengono da tutto il mondo e molti gli autori che ancora oggi non hanno mai avuto una grande risonanza nel nostro paese o in Europa. Ogni storia che si racconta dovrebbe essere conosciuta e diffusa in tutto il mondo. Ancora oggi, per quei libri che ancora non hanno varcato i confini dei propri paesi, si tenterà una fuga d’oltre confine.
Lettera 7C infine è un progetto di Duccio , ma potrebbe diventare anche il progetto di tanti.
D.